LAVORAZIONE LASTRE IN RAME

Richiedi informazioni

    LAVORAZIONE LASTRE IN RAME

    Le abilità nella lavorazione industriale del rame degli operai StoX è senza pari. Il rame è un metallo altamente versatile, utilizzato nei più svariati settori per le sue diverse qualità, che va trattato con la giusta attenzione e cura.

    I vantaggi dell’utilizzo del rame nella creazione di tubi, barre, prototipi o anche decorazioni sono molteplici:

    • Possiede buona stabilità chimica, fonde con facilità ed ha una buona resistenza alla corrosione.
    • La sua elevata formabilità rende l’applicazione delle lamiere di rame più semplice rispetto ad altri materiali che presentano una duttilità inferiore come lo stagno o il piombo.
    • La lavorazione della lamiera di rame è possibile sia a freddo che a caldo.
    • Il rame è un metallo che si presta al riciclo e al riutilizzo senza perdere le sue qualità.
    • In confronto ad altri tipi di lamiera il rame è più economico e si utilizza per produrre una vasta gamma di parti strutturali.

    Le leghe di rame utilizzate nella lavorazione a livello industriale per la fabbricazione di lamiere sono principalmente due: il rame privo di ossigeno (Rame 101) e il rame elettrolitico a passo duro (Rame 110), ed entrambe contengono più del 99% di rame.

    Il rame privo di ossigeno rappresenta la qualità più pura di rame ed è caratterizzato da un’elevata conducibilità e ottime proprietà di lavorazione e saldatura. StoX offre il servizio di saldatura sia manuale che robotizzata per soddisfare ogni esigenza di lavorazione.

    Il rame elettolitico a passo duro contiene il 99,99% di rame e per questo viene lavorato a freddo con facilità.

    StoX si occupa della lavorazione industriale del rame grazie agli strumenti più innovativi e a decenni di esperienza nel settore. I tecnici specializzati si occupano della lavorazione di tubi in rame attraverso il giusto processo di deformazione e curvatura a freddo. La curvatura manuale e CNC per la creazione di tubi in rame di StoX assicura un risultato di altissima precisione e qualità.

    Il servizio di lavorazione della lamiera di rame di StoX è ideale per la produzione industriale. Questo elemento, grazie alla sua elevata flessibilità, è la scelta ideale nella produzione di molteplici prodotti. StoX si occupa della lavorazione di lastre in rame e della lavorazione di barre in rame e tubi, realizzando progetti personalizzati grazie all’affiancamento del cliente a 360 gradi: seguiamo i nostri clienti dalla fase di progettazione alla realizzazione finale, assicurando sempre la massima qualità.

    Scegliendo le lavorazioni del rame di StoX sarai sicuro di affidarti agli specialisti delle lavorazioni meccaniche di precisione.

    Scopri di più su StoX e i suoi servizi