DEFORMAZIONE

DEFORMAZIONE MECCANICA DEL METALLO

La deformazione meccanica dell’acciaio e di altri metalli comprende una varietà di lavorazioni necessarie per dare la forma desiderata all’oggetto in base agli usi e agli scopi a cui sarà adibito. Questo genere di lavorazioni manuali o CNC del metallo si possono dividere in quattro tipologie che StoX rende disponibili ai propri clienti.

La curvatura, come dice la parola stessa, non è altro che la curvatura di varie tipologie di pezzi (lamiere, tubi, ecc.) fino a che raggiungano curva e forma necessaria per l’uso a cui saranno destinati. StoX offre sia la curvatura metalli manuale, sia la curvatura metalli CNC per una deformazione dell’acciaio e di altri tipi di metalli ad altissima precisione.

Differisce dalla curvatura la piegatura dei metalli: anche qui abbastanza chiaro già dal nome, consiste nel piegare il metallo affinché assuma la forma desiderata mantenendo precisi standard qualitativi e strutturali. In officina da StoX, anche la piegatura può essere manuale o CNC.

Infine, ulteriore tipologia di lavorazione offerta da StoX volta alla deformazione di metalli come l’acciaio, è la punzonatura: una lavorazione del metallo che prevede l’uso di una macchina dotata di punzone, detta appunto punzonatrice. La punzonatura imprime forme su una superficie o la fora a seconda delle necessità.

Contatta StoX per conoscere nel dettaglio le caratteristiche specifiche delle tipologie di deformazione meccanica di metalli a disposizione!

RIBADITURA
RADIALE

Approfondisci

CURVATURA MANUALE/CNC

Approfondisci

PUNZONATURA MANUALE

Approfondisci

PIEGATURA MANUALE/CNC

Approfondisci

Parliamone

CONTATTACI