FORATURA MANUALE/CNC

Richiedi informazioni

    FORATURA METALLI MANUALE E CNC

    Da sempre StoX è un punto di riferimento per lavorazioni di foratura manuale di metalli: attrezzature all’avanguardia e personale specializzato assicurano massima qualità ed efficienza.

    La foratura manuale e CNC dei metalli consiste nel praticare, appunto, un foro sulla superficie del materiale interessato. Si tratta di un processo di asportazione truciolo tramite un trapano o una foratrice in grado di perforare i metalli e capace di creare aperture di diversi diametri in base alle necessita del caso.

    La foratura del metallo consiste nel praticare, appunto, un foro sulla superficie del materiale interessato. Si tratta di un processo di asportazione truciolo tramite un trapano o una foratrice in grado di perforare i metalli e capace di creare aperture di diversi diametri in base alle necessita del caso.

    Quando un foro viene praticato può essere soggetto a diverse variabili: la velocità di rotazione o avanzamento, il materiale su cui si lavora e la stessa profondità possono influire sulla qualità del foro stesso, rendendo necessari, in alcuni casi, altri interventi e successive lavorazioni come alesatura e barenatura per rifinire il foro e raggiungere così gli standard strutturali e di qualità richiesti.

    Il processo di foratura di precisione viene reso più efficiente dalla possibilità di impiegare macchine a controllo numerico. Nota anche come foratura CNC, la foratura dei metalli con macchine a controllo numerico permette alti livelli di qualità, velocità e flessibilità.

    StoX offre ai propri clienti foratura manuale e foratura CNC di metalli su tutto il Veneto e non solo grazie alle macchine utensili all’avanguardia sempre azionate e supervisionate da personale altamente specializzato.