TORNITURA MANUALE/CNC

TORNITURA DI METALLI MANUALE E CNC

Tra le lavorazioni che StoX esegue, la tornitura di precisione di metalli ha un ruolo fondamentale affermando l’azienda con sede in Veneto come punto di riferimento nel suo settore a livello internazionale. La tornitura industriale è un processo che consiste nell’asportazione di materiale da un pezzo fissato su un mandrino in rotazione su cui viene posizionato l’utensile da taglio. Durante la rotazione del pezzo da lavorare, l’utensile da taglio si muove lungo la sua lunghezza modificandone la forma in base alle necessità.

La tornitura di metalli è strutturata in due step. Il primo step consiste nell’asportazione di grandi quantità di materiale dal pezzo da lavorare utilizzando utensili molto resistenti alle sollecitazioni ed è chiamato sgrossatura. Il secondo step, la finitura, prevede una lavorazione di fino, più precisa, che mira a dare al pezzo la forma e le caratteristiche di qualità e strutturali desiderate.

Entrambe le tipologie di tornitura di metalli vengono gestite dai nostri tecnici altamente specializzati che incarnano l’esperienza StoX.

Parliamone

CONTATTACI