TAGLIO LASER

TAGLIO LASER DEL METALLO

La lavorazione del taglio laser, di alluminio e acciaio avviene attraverso l’uso di un fascio di luce ad alta potenza. Il laser riesce a tagliare perpendicolarmente la lastra, rendendo possibile il taglio di lamiera con laser con una tolleranza intorno ai 0.2 millimetri. Inoltre, grazie all’utilizzo di un accessorio rotante è possibile imprimere delle incisioni anche su oggetti sferici o cilindrici.

Nello specifico, il taglio laser di metallo consiste in un processo di separazione termica, dove il raggio del laser incide la superficie del metallo e la riscalda, fino a completa vaporizzazione. Qui inizia il processo di taglio vero e proprio in cui il sistema laser segue la geometria di taglio impostata.

Sono tanti i vantaggi che si possono registrare con il taglio laser su alluminio e acciaio, uno in particolare è quello di poter realizzare una grandissima varietà di forme e contorni con tempi ciclo di lavorazione ridottissimi abbattendo così i costi di produzione.

Nel settore della carpenteria questa lavorazione assume un ruolo centrale e viene frequentemente adottata per il taglio di metalli in generale garantendo massima precisione, velocità e versatilità.

Scopri la lavorazione dedicata di taglio laser per alluminio e acciaio di Stox: altissima qualità e precisione garantite grazie a macchinari sempre all’avanguardia e a operai estremamente qualificati ed esperti.

Parliamone

CONTATTACI