TAGLIO LASER

Richiedi informazioni

    TAGLIO LASER DEL METALLO

    La lavorazione del taglio laser di varie tipologie di metallo, come alluminio e acciaio, avviene attraverso l’uso di un fascio di luce ad alta potenza. Il laser riesce a tagliare perpendicolarmente la lastra, rendendo possibile il taglio con una tolleranza intorno ai 0.2 millimetri. Inoltre, grazie all’utilizzo di un particolare accessorio rotante è possibile imprimere delle incisioni anche su oggetti sferici o cilindrici.

    Nello specifico, il taglio laser industriale dei metalli consiste in un processo di separazione termica, dove il raggio del laser incide la superficie del metallo e la riscalda, fino a completa vaporizzazione. Qui inizia il processo di taglio vero e proprio in cui il sistema laser segue la geometria di taglio impostata.

    Sono tanti i vantaggi che si possono registrare con il taglio laser di lamiera su alluminio o acciaio, uno in particolare è quello di poter realizzare una grandissima varietà di forme e contorni con tempi ridottissimi per completare il ciclo di lavorazione abbattendo così i costi di produzione.

    Nel settore della carpenteria questa lavorazione assume un ruolo centrale e viene frequentemente adottata per il taglio di vari metalli garantendo massima precisione, velocità e versatilità.

    Scopri le numerose lavorazioni della lamiera grazie alle linee di taglio laser ideali per alluminio e acciaio di StoX: altissima qualità e precisione garantite grazie a macchinari sempre all’avanguardia e a operai estremamente qualificati ed esperti.

    Scopri di più su StoX e i suoi servizi.