TAGLIO PLASMA

TAGLIO PLASMA

Il taglio al plasma CNC o manuale è una lavorazione in grado di tagliare, appunto, vari materiali. Il plasma è impiegato per il taglio di metalli, ferro, e lamiere. StoX impiega il plasma anche per il taglio tubi.

Il plasma per il taglio metallo viene generato attraverso la torcia al plasma, uno strumento in grado di trasformare un gas ad alta pressione in plasma grazie all’impiego di un arco elettrico che viene creato tra un elettrodo e la superficie metallica da tagliare.

Il taglio al plasma manuale è in grado di perforare e tagliare piastre di acciaio al carbonio dello spessore di circa 50 millimetri mentre il taglio al plasma CNC viene impiegato per praticare perforazioni e tagli su piastre di acciaio inox fino a 130 millimetri.

Uno dei vantaggi principali dell’uso del plasma per il taglio metalli è indubbiamente l’alta precisione e la facilità di tagliare i metalli, ovviamente in base al loro spessore.

Da StoX, i nostri tecnici esperti e specializzati operano il taglio lamiere al plasma come anche si occupano del taglio tubi al plasma.

Entra nel mondo StoX e scopri le diverse applicazioni del plasma per il taglio del ferro e altri metalli. Contattaci per avere maggiori informazioni.

Parliamone

CONTATTACI