TAGLIO AL PLASMA

Richiedi informazioni

    TAGLIO DEI METALLI AL PLASMA

    Il taglio al plasma CNC o manuale è una lavorazione in grado di tagliare vari materiali con una precisione infinitesimale. Il plasma è solitamente impiegato per il taglio di metalli, ferro, e lamiere, ma noi di StoX lo impieghiamo anche per il taglio di tubi.

    Il plasma per il taglio viene generato attraverso la torcia al plasma, uno strumento in grado di trasformare un gas ad alta pressione in plasma grazie all’impiego di un arco elettrico, che viene sprigionato tra un elettrodo e la superficie metallica da tagliare.

    Il taglio al plasma manuale è in grado di perforare e tagliare piastre di acciaio al carbonio dello spessore di circa 50 millimetri, mentre il taglio al plasma CNC viene impiegato per praticare perforazioni e tagli su piastre di acciaio inox fino a 130 millimetri.

    Uno dei vantaggi principali dell’uso del plasma per il taglio dei metalli è indubbiamente l’alta precisione e la facilità di tagliare i materiali, anche di spessori elevati.

    I nostri tecnici esperti e specializzati si occupano sia del taglio dei metalli al plasma, sia del taglio di tubi utilizzando lo stesso metodo.

    Entra nel mondo di StoX e scopri le diverse applicazioni del plasma per il taglio del ferro e altri metalli. Compila il nostro form di contatto o chiamaci per maggiori informazioni.

    Scopri di più su StoX e i suoi servizi.