FIBRA E WATERJET

FIBRA E WATERJET

StoX, leader nel settore della carpenteria metallica leggera, offre la possibilità di fare uso dei servizi di taglio waterjet, o taglio a getto d’acqua, e di taglio laser a fibra ottica.

Il taglio waterjet è tanto semplice quanto efficace: come spiega bene il nome in italiano “taglio a getto d’acqua”, il taglio waterjet prevede l’impiego di acqua ad altissima pressione per tagliare quasi qualunque materiale.

I vantaggi del taglio a getto d’acqua sono molteplici: come già detto, è possibile tagliare quasi qualsiasi materiale con estrema precisione. Inoltre, questa tipologia di taglio non provoca alterazioni o deformazioni dei pezzi tagliati. Infine, il taglio waterjet è particolarmente indicato quando è necessario tagliare pezzi di materiali compositi o con spessore variabile.

Allo stesso modo, StoX offre il servizio di taglio laser fibra ottica per taglio lamiera. Facente parte del taglio laser, il taglio a fibra ottica è tra i sistemi più tecnologicamente avanzati in termini di tagli. Nel taglio laser a fibra ottica un fascio di energia ad alta intensità viene emesso direttamente dalla fibra ottica e diretto sul materiale da tagliare garantendo altissime precisioni e prestazioni.

Contattaci e scopri di più sui vantaggi del taglio waterjet e del taglio a fibra ottica. Siamo a tua disposizione per darti tutte le informazioni di cui necessiti.

Parliamone

CONTATTACI