FUSIONI IN GHISA, ALLUMINIO, CERA PERSA, GETTO IN CONCHIGLIA

FUSIONI IN GHISA, ALLUMINIO, CERA PERSA, GETTO IN CONCHIGLIA

Come azienda di lavorazione metalli leader nel settore della carpenteria metallica leggera, StoX offre anche il servizio di fusione metalli a caldo e stampaggio in ghisa in diverse forme.

Tra le tecniche più antiche, la fusione a cera persa consiste nel creare un modello in cera sulla cui base viene realizzato uno stampo nel quale poi verrà versato il metallo fuso. Ancora molto utilizzato nelle fonderie, il metodo di fusione a cera persa per lo stampaggio di metalli a caldo rientra tra i servizi che StoX offre ai propri clienti.

Dati i molteplici utilizzi e le numerose lavorazioni del metallo, StoX rende disponibile anche la fusione e lo stampaggio in ghisa e la fusione in conchiglia di alluminio che vanno a completare una già nutrita varietà di servizi offerti.

Come nel caso della fusione a cera persa, la fusione in conchiglia di alluminio prevede la creazione di uno stampo apribile detto, appunto, conchiglia. Il metallo fuso viene versato nello stampo che, una volta solidificato il contenuto viene aperto.

Si tratta di una tecnica generalmente usata per produrre in serie componenti di dimensioni medio-grandi e di conformazione abbastanza semplice.

 

Contattaci e scopri di più sulla fusione dei metalli di StoX. Il nostro staff altamente specializzato sarà felice di poterti dare tutte le informazioni che cerchi.

Parliamone

CONTATTACI